Malinconia esci da questo corpo!

IMG_0073

Stavo notando che questi ultimi post sono un po’ troppo malinconici e la cosa non mi piace. Forse è colpa del fatto che non andavo dai miei da troppo tempo e sentivo la mancanza di tutti i parenti e amici lasciati lì. Forse è perchè è quasi Natale e quest’anno non lo passerò con la mia famiglia. O forse è perchè tra poco devo ritornare al lavoro.

Eh già, il 7 gennaio si ricomincia e mi sento come se fossi divisa in due. Da una parte sono felice. Anzi, felicissima! Ho bisogno di uscire dal girone infernale cacca-cambio pannolino-misura la febbre-daje la medicina-raccogli i giochi-fagli il lavaggetto-prepara la pappa-dagli la pappa-raccogli la pappa ecc ecc. Ho bisogno di uscire da casa e tornare ad essere Silviaebasta e non solo mammaSilvia; ho bisogno di trascorrere parte della giornata con persone che parlino una lingua diversa dal bambinese; ho bisogno di ricominciare a fare il mio lavoro seduta dietro a quella scrivania e ridere e scherzare con le mie colleghe e i miei capi (nei pochi momenti in cui riusciamo a staccare gli occhi dallo schermo del pc o mettere giù la cornetta del telefono!). Insomma, ho bisogno di riprendermi un po’ di spazio per me al di fuori di questa casa e al di fuori della famiglia.

Dall’altra parte mi sento in colpa verso i miei bambini. Mi sento in colpa perchè sono felice di tornare al lavoro. Mi sento in colpa perchè ho voglia di stare qualche ora lontana da loro; mi sento in colpa perchè potrebbero sentirsi abbandonati; mi sento in colpa perchè non sarò più concentrata al 100% su di loro, anche se so che non farò altro che pensarli, che mi mancheranno da morire e che conterò i minuti che ci separano.

Però questa situazione rischia di rovinare gli ultimi giorni di spensieratezza. Devo scrollarmi di dosso questa paura, tutti questi sensi di colpa inutili e godermi questi giorni di festa! Voglio pensare solo alla faccia che farà Manuel quando si ritroverà davanti la pista di Cars che tanto ha desiderato, a Mirko che striscerà per tutta casa (di zia!) cercando di travolgere tutto quello che ostacola il suo “cammino”, al casino che faranno tutti questi cuginetti messi insieme (sono ben 8!!!) e infine voglio pensare a quanto ci divertiremo anche questo 31 dicembre, rigorosamente fuori Roma, insieme ai nostri amici!

IMG_0070

IMG_0047

Quindi, per mandare a fanc_ _o la malinconia, vi saluto con un video divertentissimo 😀

Annunci

2 thoughts on “Malinconia esci da questo corpo!

  1. Bel articolo, e ti capisco. A volte il rientro in famiglia è portatore di tanta allegria e di altrettanti malesseri, fa riemergere cose che pensavamo morte e sepolte (i simpatici scheletrini che tutti abbiamo nell’armadio…) ma è anche vero che…Mai sentirsi in colpa! Le cose vanno come devono andare, c’è un tempo per tutto e pure per tutti (pure per i figli…e pure per il lavoro!) è una grande fluire di tutte le cose…il cambiare dei desideri è naturale così come lo è quello delle stagioni. Buon Natale!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...