Tanti auguri a me!

Bene, eccomi qui, nel giorno del mio compleanno… e mentre faccio le pulizie ( ARRRGH! anche il giorno del mio compleanno!), penso e ripenso e ripenso e…

“E se mettessi per iscritto tutto quello che mi frulla per la testa?” – “non interesserebbe a nessuno” risponde la vocina pessimista nella mia testa. Probabilmente è così ma potrebbe fare bene a me!

“Potrei aprire un blog!” – e di nuovo il diavoletto pessimista “e se poi non avessi il tempo di scrivere in maniera costante?”

Ma ecco ricomparire un barlume di positività : “Silvié, invece di continuare a porti domande solo nella tua testa, per una volta AGISCI!”

OK! Facciamolo!

E così, finalmente, mi sono decisa; apro un blog. Perché? Perché ho voglia di parlare, condividere, dire liberamente ciò che penso.

Sono anni che leggo il blog di una ragazza che ormai è diventata un’autentica celebrità e che ammiro molto. Lei sa scrivere benissimo, sa sempre trovare le parole giuste per rapirti e farti divorare in un attimo i suoi post. Poi ci sono i vari blog di viaggi…Ah, i viaggi…la mia più grande passione!

Io..beh, non ho fatto un percorso di studi che porti a diventare giornalista e non credo neppure di essere particolarmente brava a scrivere. In realtà, fino a che non sono arrivata alle superiori, sia alle mie insegnanti che ai miei genitori piaceva molto il mio modo di scrivere. Poi sono arrivati questi 2 simpatici professori. Il primo aveva deciso che, siccome non ero una brianzola purosangue ma avevo origini terrone, non ero degna di oltrepassare il 6 ½. Nel triennio invece, la cara prof. stabilito che i temi erano una cavolata. Esisteva SOLO l’analisi del testo. Se tu, come traccia, sceglievi l’articolo, il saggio o peggio ancora il tema di attualità, la sufficienza potevi scordartela! Quindi io, la persona con la più grande autostima del mondo, mi sono convinta di essere una gran pippa e di non saper scrivere.

Però qui in rete, CHISSENEFREGA DI COME SCRIVO?? Non ho la presunzione di scrivere come una giornalista e non mi interessa diventare autorevole in questo o quel campo. Voglio..sfogarmi, sì, senza pensare troppo alla parola giusta da usare o a ciò che pensa chi potrebbe leggere. Lo faccio per me e se qualcuno vorrà leggere ciò che scrivo o condividere ciò che pensa, sarà ben accetto.

Questo blog è il mio regalo a me stessa (insieme alla seduta dalla parrucchiera che mi sono concessa!) per i miei 32 pardon 29 anni 🙂 …….. TANTI AUGURI A ME!

Annunci

2 thoughts on “Tanti auguri a me!

  1. Ma allora com’è che l’ essere nordica non ha giovato alla mia media di italiano nel biennio??? buona avventura con il blog e buon VENTINOVESIMO compleanno coetanea!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...